Home » eventi e spettacoli » VIDEO | Nicosia, Marracash riceve la cittadinanza onoraria. L’artista: “Più agitato che in un concerto”

VIDEO | Nicosia, Marracash riceve la cittadinanza onoraria. L’artista: “Più agitato che in un concerto”

Marco Cavallaro
Marco Cavallaro

Nella serata di sabato 20 di settembre, Marracash – all’anagrafe Fabio Rizzo – ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Nicosia, la sua città di origine. Nato in Sicilia infatti, l’artista si è poi formato umanamente e professionalmente a Milano ma, fattore mai nascosto, ha sempre tenuto vivo il proprio legame con Nicosia e con l’Isola. Nelle scorse ore dunque, l’atteso attestato di cittadinanza onoraria per l’artista siculo-milanese, sempre più tra i big della musica italiana.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Nicosia, Marracash cittadino onorario: “Che emozione, sono agitato”

Durante la cerimonia per l’onorificenza, l’artista non ha nascosto tutta la propria emozione per essere diventato cittadino onorario della sua patria, Nicosia, in provincia di Enna. “Vi confesso che sono molto emozionato”, ha iniziato Marracash, aprendo così il suo discorso alla gente di Nicosia. “Quasi più agitato, più che per un concerto. È da stamattina che ci penso”.

Poi, prosegue ancora l’artista: “Voglio ringraziare questo paese e questa terra, che a volte può essere difficile e spinge le persone ad andare via, come è successo tanti anni fa a mio padre, che è andato al Nord a cercare lavoro. Ma è anche una terra che ti rimane nel cuore e che sa darti una marcia in più. E soprattutto che ti spinge sempre a tornare per riabbracciarla”.