Torna a Nicosia, in provincia di Enna, il noto cantante rapper idolo di moltissimi fan in tutta Italia Marracash. L’artista, di nome Fabio Rizzo, sabato 20 settembre ha ricevuto la cittadinanza onoraria dal sindaco Luigi Bonelli. “Marra” è nato proprio nel comune Ennese il 22 maggio 1979 e proprio dalla Sicilia è partito il lungo viaggio verso il successo e la città natale gli ha fatto uno dei regali più belli per un siciliano orgoglioso in Italia e nel mondo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Marracash: “La nostra terra ti spinge sempre a tornare per riabbracciarla”
“Vi confesso che sono molto emozionato. Quasi più agitato, più che per un concerto. È da stamattina che ci penso”, così Marracash sabato sera a Nicosia nel momento in cui ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Nicosia. “Voglio ringraziare questo paese e questa terra, – ha aggiunto il rapper – che a volte può essere difficile e spinge le persone ad andare via, come è successo tanti anni fa a mio padre, che è andato al Nord a cercare lavoro. Ma è anche una terra che ti rimane nel cuore e che sa darti una marcia in più. E soprattutto che ti spinge sempre a tornare per riabbracciarla”.
Fabio Rizzo, in arte Marracash, nato a Nicosia ma è cresciuto nella periferia di Barona (Milano), dove ha vissuto la vita dura ma autentica. Ogni estate Fabio tornava in Sicilia in macchina, attraversando tutta l’Italia.

