I carabinieri della sezione operativa della compagnia di Marsala (TP) hanno denunciato due soggetti marsalesi di 49 e 47 anni, entrambi con precedenti di polizia, per furto aggravato in concorso.
Nell’ambito di specifici servizi volti alla prevenzione e repressione di reati contro la persona e il patrimonio, i carabinieri di Marsala hanno notato, nei pressi del “Monumento ai Mille”, i due uomini, a loro ben noti, che con fare sospetto guardavano all’interno delle auto parcheggiate.
Il furto e la denuncia
Dopo poco tempo i militari dell’Arma hanno acquisito la notizia della denuncia presentata da una donna, che dichiarava di aver subìto un furto di un pc portatile e di una borsa con all’interno documenti di riconoscimento ed effetti personali nella zona predetta dall’interno dell’auto.
Analizzate alcune immagini estrapolate da impianti di videosorveglianza, gli operanti hanno individuato i due soggetti come presunti responsabili del furto decidendo così di eseguire una perquisizione domiciliare.
All’esito della stessa, i militari hanno recuperato la refurtiva – prontamente restituita alla denunciante – e denunciato all’autorità giudiziaria i due malviventi.

