I carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato un pregiudicato marsalese (classe 1975) in esecuzione di un’ordinanza di applicazione di misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico emessa dal Tribunale di Marsala per reati di furto in concorso e violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale.
Il 47enne era stato arrestato pochi giorni fa dopo una segnalazione di furto di generi alimentari ai danni di un’attività commerciale della via Salemi.
Furto di generi alimentari e violazione della sorveglianza speciale
Da una serie di accertamenti dei carabinieri di Marsala sono emersi gravi indizi di colpevolezza sull’uomo in ordine al furto commesso assieme a un altro soggetto, dove sarebbero state rubate circa 20 confezioni di formaggi per un valore di circa 200 euro.
L’uomo, nel luglio scorso, era stato inoltre denunciato dei furti su auto nei pressi del monumento ai mille dove erano stati rubati borse e un personal computer. Dopo l’indagine di rito sull’episodio e la visione delle immagini di videosorveglianza, i carabinieri hanno eseguito una perquisizione domiciliare. A casa dell’uomo, gli operatori hanno trovato la refurtiva, poi restituita all’avente diritto.
Al termine delle formalità di rito, le autorità hanno disposto per l’uomo il regime di arresti domiciliari con l’applicazione del dispositivo elettronico.

