Home » Marsala, incendio distrugge storico chiosco vendita di panelle

Marsala, incendio distrugge storico chiosco vendita di panelle

Marsala, incendio distrugge storico chiosco vendita di panelle

Uno scoppio causato da una bombola di gas: all’interno della struttura, friggitrice e frigoriferi sono andati distrutti e la struttura si è accartocciata su sé stessa.

E’ stato distrutto completamente dalle fiamme, il chiosco storico di panini e panelle sulla via G. Falcone a Marsala, sullo stesso lato di due scuole, il Liceo Statale “Pascasino” e il Liceo Scientifico “Pietro Ruggieri”, nonché di fronte il Centro Sociale del quartiere Sappusi, dove l’associazione Libera svolge le sue attività. L’incendio è divampato intorno alle 4 di questa mattina; gli abitanti hanno avvertito un forte boato e si sono svegliati lanciando subito l’allarme.

I Vigili del Fuoco intervenuti repentinamente sul posto hanno spento le fiamme, riferendo che è scoppiata una bombola del gas, l’altra invece, come appreso dal proprietario del chiosco giunto sul posto, era vuota.  All’interno friggitrice e frigoriferi sono andati distrutti e la struttura si è accartocciata su sé stessa.

La polizia sta indagando sulla vicenda per capire la causa dell’incendio, visionando altresì le telecamere della zona. Anneriti un pò i muri delle scuole ma per fortuna nulla è accaduto ad altre cose o persone, considerando che già stamattina la strada era un via vai di studenti e familiari, di auto in transito. “Un pezzo di storia marsalese è andato a fuoco” afferma il prete Francesco Fiorino che la Chiesetta e il quartiere li conosce da molti anni.

Sul posto anche alcuni attivisti di Libera e diversi cittadini per portare sostegno al proprietario del chiosco che ha una storia lunga 35 anni. 

Claudia Marchetti