Marsala, sospeso il pagamento dei tributi locali - QdS

Marsala, sospeso il pagamento dei tributi locali

Pietro Vultaggio

Marsala, sospeso il pagamento dei tributi locali

martedì 24 Marzo 2020

Scadenza rinviata al prossimo 30 giugno per venire incontro alle esigenze dei cittadini. Tre universitari, intanto, lanciano raccolta fondi per l’ospedale “Paolo Borsellino”

MARSALA (TP) – Anche il Comune di Marsala si trova in uno stato di emergenza improvvisa, causa Coronavirus, un termine che ormai riecheggia in ogni parte d’Italia e del mondo. In questi giorni si teme la scoperta di casi che fino questo momento non sono emersi, causa incubazione del virus senza sintomi evidenti.
Quindi, la preoccupazione cardine è un sovraccarico di lavoro per l’ospedale ‘Paolo Borsellino’.

Sul tema sono intervenuti tre ragazzi universitari fuori sede (Cristiana Cordaro, Silvia Lubrano Lavadera e Marco Martinico), i quali hanno lanciato una raccolta fondi per l’acquisto di materiale indispensabile per l’ospedale, al fine di sostenere medici ed infermieri e, quindi, non interrompere l’attività di contrasto al virus. L’iniziativa è partita dai ragazzi, ma a coordinare l’operazione sono l’Ordine dei Medici della Provincia di Trapani, presieduto da Rino Ferrari, e il Rotaract Club Marsala.

“L’emergenza Covid-19 è ormai dilagata in tutta Italia. La nostra città ha già visto i primi casi di persone affette da Coronavirus ed è un dovere di tutti aiutare il nostro ospedale a gestire questa tragica emergenza. Una raccolta fondi per l’acquisto di materiale protettivo per i nostri coraggiosi medici, infermieri, operatori socio sanitari e di tutto il personale” scrivono gli organizzatori sulla piattaforma GoFoundMe.com.

Parallelamente, l’Amministrazione comunale di Marsala ha varato una serie di misure, al fine di tutelare i cittadini sospendendo il pagamento dei tributi locali. “Oggi assumiamo anche la decisione di sospendere il pagamento dei tributi comunali – dichiara il sindaco Alberto Di Girolamo, durante la riunione di Giunta in videoconferenza – rinviando la scadenza di quasi tre mesi. Le casse comunali non lo consentirebbero ma è doveroso sostenere in qualsiasi modo famiglie, attività e la nostra stessa Marsala che deve tornare alla normalità al più presto”.

L’Amministrazione ha sospeso i termini di pagamento dei tributi comunali in scadenza nei mesi di marzo, aprile e maggio, rinviando tutto al 30 giugno.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017