Tragedia nelle prime ore di questa mattina, giovedì 24 di luglio 2025, nel centro storico di Marsala (TP). Un 80enne infatti, è morto proprio in strada e, secondo una prima ricostruzione, sembrerebbe che l’uomo sia stato colto da malore mentre correva a piedi per inseguire un ladro. Quest’ultimo, poco prima sembra avesse rubato all’anziano la bicicletta.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La colazione prima del furto e la morte in centro a Marsala
L’enorme disgrazia si è consumata nei pressi di via Vincenzo Pipitone, a circa 500 metri distanza dal posto in cui era parcheggiata la bicicletta poi rubata. L’uomo, aveva lasciato il mezzo a due ruote nei pressi di un bar, prima di fare colazione.
Marsala, malore fatale per un 80enne. Si cerca il ladro
Sul luogo presenti i soccorsi del 118, la polizia e le autorità, con le indagini che sono già scattate per individuare la dinamica della tragedia e il responsabile. In tal senso, sarà probabilmente cruciale l’utilizzo delle telecamere i videosorveglianza presenti nella zona per individuare il ladro. Sul posto, presente anche il medico legale.
Incidente a Sciacca, travolta una famiglia. Anziano alla guida
Sono momenti di forte apprensione a Sciacca, provincia di Agrigento, dove tre persone sono rimaste ferite dopo essere state travolte da un’auto. Dei tre coinvolti, una famiglia composta da padre, madre e figlia, la donna sarebbe quella che attualmente sembra essere in condizioni gravissime a causa di un trauma cranico dovuto all’incidente. In questo momento, la donna si trova ricoverata in ospedale, al “Giovanni Paolo II”.
Avvenuto in un’area Ztl, in via Roma a Sciacca, l’incidente sarebbe stato scatenato da un conducente di una vettura d’epoca con targa straniera. Non si conoscono ancora i motivi dello schianto ma, forse causato dal cedimento dei freni, l’anziano alla guida del mezzo ha perso il controllo della sua auto travolgendo una intera famiglia di turisti tedeschi: padre, madre e figlia, con la madre finita in gravi condizioni e attualmente ricoverata in ospedale. Per il marito della donna e la figlia della coppia, fortunatamente soltanto delle lievi ferite, così come per l’anziano alla guida dell’auto che ha travolto l’intera famiglia. Indagini adesso in corso per ricostruire quanto accaduto nelle scorse ore a Sciacca (AG).

