I carabinieri della Compagnia di Marsala, in provincia di Trapani, hanno arrestato un 34enne catanese per truffa che ha tentato, con la tecnica del finto carabiniere e del falso incidente stradale, di farsi consegnare denaro e monili in oro da una 80enne.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Truffa una anziana spacciandosi carabiniere: arrestato catanese di 34 anni
L’anziana è stata contattata al telefono da un uomo che, fingendosi un militare la informava di un incidente stradale in cui era rimasto coinvolto il figlio e che, per evitare l’arresto, bisognava subito consegnare del denaro contante o dell’oro a un sedicente avvocato che l’avrebbe raggiunta. Poco dopo a casa della pensionata si è presentato il 34enne ma una vicina di casa che aveva ascoltato il dialogo, rendendosi conto della truffa, ha chiamato subito il 112.
I militari si sono precipitati a casa dell’anziana, sorprendendo il 34enne che si era già fatto consegnare soldi e monili in oro. Dopo l’udienza di convalida, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
“Solita truffa del Carabiniere” ai danni di anziani: arrestati due catanesi a Palermo
I Carabinieri delle Compagnie di Lercara Friddi e di Corleone unitamente ai colleghi della Stazione di Prizzi, hanno arrestato due catanesi di 36 e 47 anni già noti alle forze dell’ordine, accusati di truffa aggravata ed estorsione in concorso ai danni di anziani. I due indagati, spacciandosi per Carabinieri, avrebbero convinto una anziana donna di Corleone a consegnare loro tutto il denaro contante posseduto per ottenere la liberazione di un congiunto asseritamente in stato di arresto per aver causato un grave incidente stradale. La vittima, realizzato cosa era accaduto, ha subito avvisato i veri Carabinieri, fornendo una puntuale e lucida descrizione dei due rei e della autovettura utilizzata.

