Home » Marsala, Vigili del fuoco con gruppo elettrogeno salvano anziano

Marsala, Vigili del fuoco con gruppo elettrogeno salvano anziano

Marsala, Vigili del fuoco con gruppo elettrogeno salvano anziano
Quattro Vigili del fuoco e quattro poliziotti sono rimasti feriti a Reggio Calabria nell’esplosione verificatasi in un negozio nel quale era divampato un incendio. I vigili hanno riportato fratture, contusioni e ustioni ma non sono in pericolo di vita. La squadra è intervenuta per spegnere le fiamme ed erano all’interno del locale quando sono stati improvvisamente investiti da un’esplosione causata da una bombola di gas. Coinvolti anche gli agenti all’esterno, feriti lievemente. ANSA/VIGILI DEL FUOCO EDITORIAL USE ONLY NO SALES

A causa di un black out elettrico l’uomo, che vive grazie a un ventilatore meccanico, rischiava di non riuscire più a respirare perché le batterie dello strumento stavano per esaurirsi

I numerosi blackout nell’erogazione dell’energia elettrica che negli ultimi due giorni si sono registrati a Marsala, nel Trapanese, hanno messo in serio pericolo di vita di un uomo di 77 anni che vive grazie a un ventilatore meccanico, le cui batterie ricaricabili hanno un’autonomia di circa cinque ore.

La moglie dell’uomo, visto che la corrente non tornava, dopo circa tre ore di attesa ha chiamato i Vigili del fuoco, che sono intervenuti con un gruppo elettrogeno per l’alimentazione e la ricarica del macchinario salva-vita.

L’intervento si è rivelato decisivo perché la corrente elettrica è tornata soltanto dopo oltre sei ore.

Alla base dei continui black out, sia in città che nelle periferie, ha spiegato l’Enel, ci sono i danni alle linee causati dalle alte temperature di questi ultimi giorni.