Da giorni non si hanno notizie di Antonino “Nino” Cusmano, di 73 anni. L’uomo è uscito in mare l’1 settembre alle ore 12.15 dal porto Fossa di Marzamemi, frazione di Pachino, nel Siracusano, non è più rientrato e non risponde al telefono. E’ alto 1,77, corporatura esile, capelli bianchi, carnagione scura e non ha tatuaggi, fanno sapere i familiari. Al momento della scomparsa indossava un costume blu, infradito, maglia a maniche lunghe.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Ritrovata la barca a Calabernardo: continuano le ricerche di Nino Cusmano
La barca con cui si era allontanato, una Sessa Key Largo 19, motore Yamaha 40cv, è stata ritrovata a Calabernardo, un piccolo borgo marinaro nel comune di Noto, ma di lui nessuna traccia. Ieri la famiglia è riuscita a localizzare il suo dispositivo mobile al largo di Capo Murro di Porco, ma arrivati sul posto non hanno trovato niente. Le ricerche sono in corso anche con l’ausilio dei volontari e si stanno estendendo tra Portopalo, Vendicari, Capo Passero e Calamosche, sia per terra che per mare.
L’appello della figlia: “Aiutateci a ritrovare mio padre”
Su Facebook tanti appelli, tra cui quella della figlia Alessandra che scrive: “Aiutatemi a trovare mio padre. È uscito in mare il 01/09/2025 alle 12,15 dal porto fossa di Marzamemi e non è più rientrato. Non risponde al telefono che dopo tutte questo tempo crediamo si sia scaricato. Si chiama Nino. La barca è una Sessa Key Largo 19, motore Yamaha 40cv. Aiutateci a non far fermare le ricerche”

