Home » Askanews » Maserati e Marchesi Antinori presentano “Grecale Tributo Il Bruciato”

Maserati e Marchesi Antinori presentano “Grecale Tributo Il Bruciato”

Maserati e Marchesi Antinori presentano “Grecale Tributo Il Bruciato”

Edizione speciale del Suv ispirata all’iconico vino di Bolgheri

Milano, 14 ott. (askanews) – Maserati e Marchesi Antinori hanno presentato oggi a Modena “Grecale Tributo Il Bruciato”, un’edizione speciale del SUV del Tridente ispirata all’iconico vino di Bolgheri. La serie, realizzata grazie al programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie, rappresenta “un omaggio al saper vivere italiano, fondendo design, artigianalità e passione enologica”.

Frutto della collaborazione tra la Casa modenese e una delle più antiche aziende vitivinicole familiari del mondo, questa collezione limitata interpreta l’incontro tra ingegneria e viticoltura. La vettura richiama nei suoi dettagli il legame con Bolgheri, luogo simbolo della tradizione Antinori, dove nel 2002 nacque “Il Bruciato”.

La “Grecale Tributo Il Bruciato” si distingue per la tinta Alchimia Scarlatta, ottenuta con pigmento Chromaflair che varia tonalità tra bordeaux, oro ramato e lampone scuro a seconda della luce. “‘Grecale Tributo Il Bruciato’ è il frutto di un lavoro esclusivo che ruota intorno all’essenza di Maserati come epitome del lusso italiano nel mondo” dichiara Giovanni Perosino, chief marketing and communication officer di Maserati, sottolineando che si tratta di “una realizzazione per pochi, ispirata alla tradizione e all’artigianalità made in Italy. Ogni vettura nasce come esemplare unico, coniugando design, prestazioni e creatività”.

“Il Bruciato è stato prodotto per la prima volta nel 2002, da un’annata complessa” ricorda Renzo Cotarella, Ad di Marchesi Antinori, aggiungendo che “da quella sfida nacque un vino moderno e accessibile, un invito a vivere l’esperienza del piacere autentico. La ‘Grecale Tributo Il Bruciato’ è un omaggio a quell’essenza e alla terra di Bolgheri”.