Home » Askanews » Masi: edizione limitata Amarone 2020 per il Capodanno Cinese 2026

Masi: edizione limitata Amarone 2020 per il Capodanno Cinese 2026

Masi: edizione limitata Amarone 2020 per il Capodanno Cinese 2026

Cantina presenta il “Costasera Lunar 2020 per l’Anno del Cavallo”

Milano, 4 dic. (askanews) – Masi ha presentato il “Costasera Lunar New Year of the Horse”, l’edizione limitata dell’Amarone Classico annata 2020 dedicata all’Anno del Cavallo, che inizierà il 17 febbraio 2026 con il Capodanno Cinese. La tiratura prosegue il percorso avviato dalla “Collezione Costasera Lunar”, giunta alla quarta uscita dopo le bottiglie dedicate al Drago, al Serpente e al Coniglio. Una volta completato, il ciclo comprenderà 12 etichette, ognuna ispirata a uno dei segni dello zodiaco cinese. Il progetto si è rivolto nel tempo a collezionisti e appassionati, proponendo bottiglie racchiuse in un astuccio originale concepito per custodire un oggetto che richiama al tempo stesso territorio, storia e immaginario orientale.

Il cavallo, figura associata a forza, libertà, energia e autonomia, è stato scelto come emblema dell’annata del calendario lunare. La “Lunar Horse Edition” riprende questi significati sia nel vino sia nella confezione, dove il cavallo stilizzato in oro si muove su uno sfondo rosso, richiamo immediato alle tonalità del Capodanno e alla simbologia di prosperità che caratterizza la festività. La nuova edizione sarà disponibile per il mercato italiano, per quello cinese e per una selezione di Paesi, oltre che sulla piattaforma Enoteca Masi.

Nel presentare l’edizione, Alessandra Boscaini, direttore commerciale di Masi e rappresentante della settima generazione della famiglia, ha osservato: “Questa bottiglia di ‘Costasera Lunar’ è un augurio di buona fortuna e successo; oltre a essere già simbolo di eccellenza enologica porta con sé un messaggio di forza interiore e di resilienza, richiamando l’energia e la determinazione che caratterizzano l’Anno del Cavallo. Un vino – ha sottolineato – che celebra l’armonia tra tradizione e modernità, unendo in ogni sorso la storia della Valpolicella con l’intensità del presente vissuto nella più vasta cultura nel mondo”.