Massimiliano Costa e Salvo Laudani, vittime degli incidenti in Sicilia

Sangue e dolore sulle strade della Sicilia, Messina e Belpasso piangono Massimiliano e Salvo

Sangue e dolore sulle strade della Sicilia, Messina e Belpasso piangono Massimiliano e Salvo

Redazione  |
mercoledì 25 Settembre 2024

Due motociclisti, due vite spezzate troppo presto: i messaggi di cordoglio.

Ancora sangue, lacrime e dolore sulle strade della Sicilia, dove nella stessa giornata si sono verificati due gravi incidenti che hanno causato altrettante vittime.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

I sinistri si sono verificati rispettivamente a Messina e Belpasso e hanno portato alla morte di due giovani motociclisti.

Le vittime dei due incidenti in Sicilia

Chi era Massimiliano Costa

Un terribile incidente è avvenuto nel pomeriggio a Messina, all’incrocio tra via Garibaldi e via San Giovanni di Malta, nei pressi di villa Mazzini. Massimiliano Costa, 44 anni, a bordo di uno scooter Honda di grossa cilindrata, si è scontrato violentemente con un’Audi A1 proveniente dal viale della Libertà.
L’impatto ha fatto sbalzare Costa sull’asfalto, provocandogli una grave lesione alla testa. Gli operatori del 118 lo hanno trasportato d’urgenza al Policlinico, ma nonostante i tentativi di rianimazione, è stato dichiarato morto pochi minuti dopo. Una Volante della Polizia, trovandosi sul posto, è subito intervenuta per gestire il traffico e prestare i primi soccorsi. Successivamente sono giunti gli agenti della Polizia Municipale per i rilievi necessari a ricostruire la dinamica.

Salvatore Laudani, il centauro morto a Belpasso

L’altra vittima dei tragici incidenti in Sicilia è Salvatore Laudani, di 40 anni. Il sinistro è accaduto nel pomeriggio a Belpasso, in via Giovanni Paolo II, dove il centauro 40enne ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro un palo della segnaletica. L’uomo è stato soccorso da un’ambulanza del 118 e trasportato nel campo sportivo, dove è atterrata l’eliambulanza del Cannizzaro. I medici hanno tentato a lungo di rianimarlo, ma non c’è stato nulla da fare. I Carabinieri hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica. Per gestire il traffico è intervenuta la Polizia Locale.

I messaggi di cordoglio

Sui social, sono tantissimi i messaggi di cordoglio per le vittime dei due incidenti in Sicilia. Parole accorate, di dolore per queste perdite premature.

Una parente di Massimiliano posta una foto di lui bambino e scrive: “Nei miei ricordi ti custodirò così: ciao Massimiliano”. E ancora “Sentite condoglianze alla famiglia. La notizia ha sconvolto tutti”.

Gli amici di Salvo, invece, scrivono: “Che straziante notizia che arriva ti ricorderò sempre sorridente, mi dispiace tantissimissimo… veglia sulla tua famiglia e i tuoi figli!! Rip”. “Addio Stefano, adesso che hai messo le ali e sei volato in cielo veglia su tua moglie e i tuoi bambini da lassù. Non ci sono parole, quanto dolore”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017