La comunità artistica catanese piange con dolore e sgomento l'improvvisa scomparsa dell'artista.
Un incidente mortale si è verificato giorno 8 settembre sulla A19 Catania-Palermo, all’altezza di Resuttano. La vittima è Massimiliano Frumenti, artista romano residente a Catania. La moglie e il figlio versano in gravi condizioni.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La comunità artistica catanese piange con dolore e sgomento l’improvvisa scomparsa dell’artista.
Chi era Massimiliano Frumenti
Quotato e talentuoso pittore e artista multimediale, Massimiliano Frumenti, dopo una vita trascorsa a Roma aveva scelto Catania per continuare il suo lavoro. La madre, infatti, era originaria di Palazzolo Acreide. In città ha collaborato con diverse gallerie, artisti, collettivi, registi e attori. La parola più ricorrente nei numerosi post che ne ricordano la figura è “gentile”.
Massimiliano Frumenti durante la sua lunga parentesi di vita e lavoro in città ha collaborato tra gli altri con la galleria Beniamin, il collettivo Male Tinte, con la Legatoria Prampolini, Zinny Art, Leda Gheriglio, Uta Dag, Bar dei miracoli, collettivo Via del Principe e con la compagnia Neon Teatro. Con quest’ultima compagnia, Massimiliano Frumenti stava lavorando a un progetto teatrale, in collaborazione con il direttore artistico di Neon Piero Ristagno e con la regista Monica Felloni, entrambi coinvolti nell’incidente stradale in cui ha perso la vita e adesso ricoverati rispettivamente negli ospedali Cannizzaro di Catania e Buccheri La Ferla di Palermo.
Fonte foto: Facebook – Massimiliano Frumenti