Le auto sono incolonnate poco prima di un restringimento di carreggiata, quando un enorme masso si stacca da una collina e colpisce un furgone. Il bilancio è drammatico: tre morti e un ferito grave.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
L’incidente è avvenuto in Perù, lungo la Strada Central, nella zona di Cacray, nel distretto di San Mateo. Il drammatico momento è stato ripreso dalla dashcam di un veicolo che si trovava proprio dietro il furgone.
La ricostruzione dell’incidente
Secondo le informazioni pubblicate dal Diario Correo, il furgone, una Toyota Hilux, era incolonnato dietro ad altri veicoli bloccati nei pressi di un cantiere stradale che riduceva la larghezza della carreggiata. All’improvviso, un masso si è staccato dalla collina e ha colpito violentemente il furgone. Nei giorni precedenti, la zona era stata colpita da forti precipitazioni: questo potrebbe aver reso il terreno più instabile, favorendo la frana.
Le vittime, morte sul colpo, sono tre: due uomini e una donna di nazionalità cinese. L’unico sopravvissuto è il conducente, ora ricoverato in gravi condizioni in ospedale. Secondo i giornali locali, le persone a bordo del veicolo appartenevano alla società Jungle Fresh Organic SAC e si presume fossero in viaggio per motivi di lavoro.
Un episodio molto simile si era verificato lo scorso 2 marzo sulla stessa autostrada. In quell’occasione, una frana aveva travolto due camion in transito nella zona, ma fortunatamente le rocce avevano danneggiato solo la parte posteriore dei veicoli. Nessuno dei camionisti era rimasto ferito gravemente, nonostante l’impatto.
