MasterChef Italia, Carmine, Christian, Lia e Tracy sono i 4 cuochi amatoriali che tra una settimana, giovedì 3 marzo alle 21:15 su Sky e in streaming su Now, si giocheranno la vittoria: ieri sera, nella penultima serata di questa edizione, a un solo passo dal traguardo, Nicky Brian ha dovuto abbandonare la competizione.
Ma è stata una serata segnata da forti emozioni e tanti colpi di scena, oltre che da grandi sorprese: in primis, l’arrivo dell’ospite speciale Matteo Berrettini, seduto accanto ai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli in occasione della Prova in esterna nella cucina stellata del ristorante Da Vittorio della famiglia Cerea, a Brusaporto (Bergamo), tre stelle Michelin e marchio d’eccellenza nel mondo della ristorazione.
Il cooking show prodotto da Endemol Shine Italy per Sky, ieri sera su Sky Uno/+1 e on demand, ha totalizzato una media serata di 647mila spettatori medi e del 2,6% di share, con 1.010.653 contatti. Nel dettaglio, il primo episodio ha totalizzato 697mila spettatori medi e il 2,4% di share, con 1.140.212 contatti; il secondo ha raggiunto 596mila spettatori medi, con il 3% di share e 881.093 contatti. In più, nei sette giorni, gli episodi proposti in prima tv lo scorso giovedì nel corso della settimana hanno totalizzato una media di 1.840.752 spettatori.