Un uomo di 76 anni è stato denunciato e sanzionato a Gallipoli, in Salento, dopo essere stato sorpreso a compiere atti osceni in pubblico, in pieno giorno, su un tratto di scogliera affacciato sul mar Ionio. L’episodio, avvenuto nella mattinata di lunedì scorso, ha suscitato indignazione tra cittadini e turisti, anche per la rapida diffusione del video che documentava la scena.
Le immagini virali
Come racconta il sito Fanpage, Le immagini, registrate da un passante con lo smartphone e poi diventate virali sui social, non lasciavano spazio a dubbi: l’uomo, con i pantaloni abbassati, si masturbava guardando nella direzione di alcune bagnanti, apparentemente ignaro di essere osservato o ripreso. Un gesto compiuto alla luce del sole, in un’area frequentata da famiglie e villeggianti.
La denuncia
A seguito del clamore suscitato dal filmato, gli agenti del commissariato di Gallipoli si sono immediatamente attivati, acquisendo il video e avviando un’indagine per risalire all’identità del responsabile. In breve tempo, grazie anche alla collaborazione di alcuni testimoni, la polizia è riuscita a identificare l’autore del gesto: si tratta di un pensionato residente proprio nella cittadina salentina.

