Roma, 13 gen. (askanews) – Airbus ha nominato Matthieu Louvot Amministratore Delegato di Airbus Helicopters. L’incarico, informa una nota, avrà effetto dall’1 aprile 2026. Riporterà al CEO di Airbus Guillaume Faury e farà parte del Comitato Esecutivo della Società.
Matthieu Louvot, attualmente Vicepresidente esecutivo Strategia di Airbus, succederà a Bruno Even, che ha deciso di lasciare la società per perseguire i suoi prossimi obiettivi personali e professionali.
“Sono profondamente grato a Bruno per la leadership dimostrata alla guida di Airbus Helicopters negli ultimi otto anni. Sotto la sua guida, la divisione ha ampliato il proprio portafoglio prodotti, trasformato il proprio sistema industriale e intrapreso un percorso di crescita sostenibile e redditizio. Rispetto la decisione di Bruno di dimettersi e di esplorare nuove strade per la prossima fase della sua carriera”, ha dichiarato Guillaume Faury, CEO di Airbus. “I nostri team di Helicopters trarranno vantaggio dalla leadership di Matthieu, la cui vasta esperienza nel settore degli elicotteri e la cui ampia conoscenza delle priorità operative e strategiche della divisione consentiranno una transizione senza intoppi. Gli auguro ogni successo nel suo nuovo ruolo e non vedo l’ora di vedere Airbus Helicopters raggiungere nuovi traguardi sotto la sua guida”.
Laureato all’Ecole Polytechnique e all’Ecole Nationale d’Administration, Matthieu Louvot ha iniziato la sua carriera nell’amministrazione francese, ricoprendo anche il ruolo di consulente per l’industria presso la Presidenza francese. È entrato a far parte di Airbus Helicopters nel 2010, dove ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali, tra cui quella di Vicepresidente esecutivo Customer Support & Services e Vicepresidente esecutivo Programmes. Il sostituto di Matthieu nel ruolo di EVP Strategy di Airbus sarà annunciato in un secondo momento.

