Ancora in corso le verifiche sulla morte del piccolo Mattia Iannuzzo, il ragazzo appena 15enne travolto e ucciso da un’auto in corsa a Canicattì, nei pressi della villa comunale.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
In questo momento, la salma del piccolo si trova all’ospedale Barone Lombardo e, la procura di Agrigento, sta valutando se disporre o meno l’autopsia dopo il caso avvenuto nella giornata di lunedì 29 settembre. Soltanto dopo gli eventuali esami sul corpo, potrà essere celebrato il funerale del ragazzo.
Mattia Iannuzzo travolto e ucciso da auto in corsa. Individuato il conducente
Intanto, in ogni caso, l’inchiesta da parte delle forze dell’ordine di Agrigento prosegue e, in tal senso, sono al momento 3 le persone indagate per omissione di soccorso, tutte comprese tra i 19 e i 25 anni. Per uno di loro inoltre, l’accusa potrebbe anche aggravarsi a omicidio stradale.
Secondo quanto ricostruito dalle autorità infatti, potrebbe essere già stato individuato il conducente dell’auto – Fiat 500 – che ha investito lo scooter su cui viaggiava Mattia con la fidanzata, quest’ultima ferita gravemente e ricoverata all’ospedale di Agrigento ma, fortunatamente, non in pericolo di vita.
Il cordoglio
“Un’intera Comunità costernata per il tragico incidente mortale in cui ha perso la vita il giovane concittadino Mattia Iannuzzo. In segno di rispetto e di vicinanza alla famiglia in questi tragici momenti di dolore, rinviati a data da destinare tutte le manifestazioni pubbliche programmate nei prossimi giorni”, scrive il primo cittadino di Canicattì Vincenzo Corbo, che ha anche disposto il lutto cittadino per il giorno delle esequie.
Una serie di tragedie nell’Agrigentino
Quello che ha portato alla morte del 15enne, purtroppo, non è l’unico incidente mortale recente in provincia di Agrigento. Si sono svolti ieri i funerali di Marco Chiaramonti, il 50enne rimasto vittima in un sinistro lungo il viale Emporium di Agrigento lo scorso 20 settembre. Nella stessa giornata, in un altro incidente sulla Statale 118, nei pressi della galleria Spinasanta, ha perso la vita Francesco Rizzo Zingali, 72 enne, ex impiegato della Provincia.

