Home » Province » Messina » Maxi confisca da mezzo milione a Taormina, il sindaco De Luca: “Dal 2023 denunciata ogni anomalia”

Maxi confisca da mezzo milione a Taormina, il sindaco De Luca: “Dal 2023 denunciata ogni anomalia”

Maxi confisca da mezzo milione a Taormina, il sindaco De Luca: “Dal 2023 denunciata ogni anomalia”
Cateno De Luca

“L’operazione della Guardia di Finanza rappresenta un ulteriore risultato nel percorso di ripristino della legalità e della trasparenza”

La vasta operazione portata a termine della Guardia di Finanza con il maxi sequestro da quasi mezzo milione di euro nei confronti di un avvocato a Taormina rappresenta un’ulteriore dimostrazione dell’importanza delle azioni volte alla salvaguardia della legalità da parte delle Forze dell’Ordine in stretta collaborazione con le Istitutizioni. Soddisfatto il sindaco del Comune in provincia di Messina, Cateno De Luca, che ha voluto congratularsi con tutte le parti in causa per quanto compiuto nelle scorse ore.

Le parole del sindaco di Taormina Cateno De Luca: “Fatta la nostra parte”

“L’operazione eseguita dalla Guardia di Finanza rappresenta un ulteriore e importante risultato nel percorso di ripristino della legalità e della trasparenza che abbiamo sostenuto sin dal nostro insediamento anche con più denunce alla Guardia di Finanza per le continue situazioni scottanti emerse all’interno del Comune di Taormina. Come ho più volte evidenziato, l’Ente era finito in dissesto perché il livello di corruttela aveva raggiunto livelli elevatissimi e l’evasione dei tributi sfiorava l’80%, Abbiamo fatto il nostro dovere, segnalando puntualmente tutte le anomalie riscontrate e collaborando con gli organi inquirenti. Oggi l’esecuzione dell’ordine di confisca conferma la bontà del lavoro svolto e dimostra quanto fosse necessario intervenire con determinazione per tutelare gli interessi della collettività.

“Ringrazio la Guardia di Finanza e la magistratura”

“Desidero esprimere il mio ringraziamento alla Guardia di Finanza e alla magistratura per il lavoro svolto, che conferma la fondatezza delle segnalazioni avanzate dalla nostra Amministrazione e la necessità di ristabilire legalità e trasparenza nella gestione della cosa pubblica – conclude il primo cittadino di Taormina – Chi ha arrecato un danno al Comune e ai cittadini deve risponderne fino in fondo. Noi continueremo a fare la nostra parte, senza esitazioni, perché la tutela delle risorse pubbliche e il rispetto delle regole sono i presupposti indispensabili per costruire un’amministrazione credibile e un futuro diverso per Taormina”.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it sui canali WhatsApp Telegram