Home » Brevi » Educazione finanziaria, a Mazara del Vallo l’incontro di “Conversazioni sul Denaro” di Unicredit

Educazione finanziaria, a Mazara del Vallo l’incontro di “Conversazioni sul Denaro” di Unicredit

Educazione finanziaria, a Mazara del Vallo l’incontro di “Conversazioni sul Denaro” di Unicredit
Unicredit Banca – foto da Imagoeconomica

Il programma gratuito è realizzato dalla Banking Academy – ESG Italy di UniCredit. L’appuntamento a Mazara del Vallo il prossimo 2 dicembre.

Si svolgerà il prossimo 2 dicembre, con inizio alle ore 18 a Mazara del Vallo (Teatro Garibaldi, via Carmine 15) l’incontro di “Conversazioni sul Denaro”, il programma di educazione finanziaria offerto gratuitamente dalla Banking Academy di UniCredit.

Conversazioni sul denaro è il programma gratuito di educazione finanziaria, realizzato dalla Banking Academy – ESG Italy di UniCredit, per imparare a gestire il denaro, capire le tematiche finanziarie, assicurative e previdenziali con uno sguardo sempre attento ai propri obiettivi di vita, alle dinamiche sociali, culturali e di genere che influenzano le scelte economiche di ognuno di noi.

“Conversazioni sul denaro”, il programma di educazione finanziaria di Unicredit

Il tema dell’incontro del 2 dicembre sarà “Mi prendo cura: come gestire il denaro per avere cura di sé e dei propri cari”. Sono previsti gli interventi di Vincenzo Lapiccirella, Responsabile Retail Business Sicilia di UniCredit, Clara Morelli, content creator di Chora & Will Media, Alessandro Cascavilla, economista e docente Università Unitelma Sapienza, Maura Gancitano, filosofa e co-fondatrice di TLON, Giannalisa Fontana, Responsabile Retail Business Management Sicilia di UniCredit e Ivana Neffat, Coordinatrice Banking Academy di UniCredit.

Nell’edizione 2025 il programma ha approfondito il rapporto tra le competenze finanziarie e la gestione di alcuni momenti cruciali della vita, proponendo una riflessione sul denaro come strumento per realizzare i progetti personali, professionali e familiari a patto di possedere alcune conoscenze tecniche e saper riconoscere i condizionamenti culturali e di genere che influenzano le nostre scelte economiche.

Centrali nel percorso i podcast realizzati in partnership con Chora & Will Media e i laboratori finanziari gestiti in collaborazione con TLON.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI