Home » Askanews » Mediaset acquisisce Radio Norba, storica emittente del Sud Italia

Mediaset acquisisce Radio Norba, storica emittente del Sud Italia

Mediaset acquisisce Radio Norba, storica emittente del Sud Italia

Passaggio di controllo di Genetiko, l’editrice che organizza Battiti live

Milano, 9 dic. (askanews) – Mediaset acquisisce Radio Norba, storica emittente radiofonica di riferimento per tutto il sud Italia con sede a Conversano, nel Barese. In una nota il gruppo di Cologno Monzese annuncia che “RadioMediaset amplia il proprio network con l’acquisizione di Radio Norba riconosciuta per qualità editoriale e forte radicamento nel territorio”.

L’operazione, si legge, avviene attraverso il passaggio al controllo del capitale di Genetiko, società editrice di Radio Norba e organizzatrice di eventi musicali come Battiti Live. Marco Montrone, presidente e figlio del fondatore dell’emittente radiofonica, collaborerà direttamente con Mediaset mantenendo il suo ruolo operativo e di amministratore delegato.

L’ingresso di Radio Norba amplia la presenza del gruppo Mediaset nel Sud Italia e ne rafforza il posizionamento nazionale, spiega la nota. “L’integrazione della nuova emittente permetterà, grazie anche alla pluriennale esperienza di Marco Montrone e di Genetiko nella produzione di eventi televisivi come Battiti Live, di sviluppare nuovi progetti editoriali e di creare sinergie operative, sia per una migliore gestione delle frequenze sia per una più efficace valorizzazione delle politiche commerciali nella raccolta pubblicitaria”.