Nei prossimi giorni sarà decisiva l'autopsia sul corpo della 22enne di Lentini. La Procura indaga per omicidio colposo. Numerosi i misteri da risolvere.
Ci sono due medici indagati a Roma per la morte di Margaret Spada, giovane di 22 anni di Lentini (SR) deceduta prima di un intervento al naso.
La Procura indaga per omicidio colposo.
Morte di Margaret Spada, due medici indagati
Sarebbero due medici, padre e figlio, gli indagati per la morte della 22enne di Lentini. Si tratta dei titolari del centro medico del quartiere Eur di Roma, scelto dalla vittima tramite Internet. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, Margaret Spada si sarebbe sentita male subito dopo la somministrazione dell’anestesia locale. Sarebbe poi stata trasferita in ospedale e lì sarebbe morta dopo quattro giorni di agonia.
Gli inquirenti hanno disposto il sequestro della struttura e di tutta la documentazione relativa al caso della 22enne e l’autopsia sul corpo, che si svolgerà venerdì al Policlinico di Tor Vergata e sarà determinante per comprendere le cause del decesso.
I documenti
Gli inquirenti, nel corso delle prime indagini sulla morte di Margaret Spada, non avrebbero trovato alcun documento, cartella clinica o registrazione relativa all’intervento subìto dalla 22enne. Pare che mancasse anche il consenso informato sottoscritto dalla ragazza, nonché l’insegna del centro medico estetico individuato e scelto dalla ragazza sui social.
Agli atti dell’indagine ci sarebbe anche un video di pochi secondi, girato dal fidanzato di Margaret Spada. I carabinieri hanno posto sotto sequestro il centro medico dell’Eur e la cartella clinica all’ospedale Sant’Eugenio dove la ragazza era stata portata dopo la reazione all’anestesia.
Nel frattempo, la famiglia ha già assunto un legale e presentato denuncia, chiedendo giustizia e verità per la morte assurda di una giovane per un semplice intervento considerato di routine. La comunità di Lentini si stringe attorno alla famiglia Spada, molto conosciuta per l’impegno politico e sportivo del padre della 22enne.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Foto da Facebook