Sono drammatiche a San Severo, in provincia di Foggia, dove un medico del 118 ha perso tragicamente la vita in uno schianto avvenuto domenica 12 ottobre alle 13.30 in via Morandi, nei pressi della provinciale che collega il centro abitato pugliese con San Paolo di Cividate.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
L’incidente mortale
Secondo le prime ricostruzioni, il medico era alla guida del medico 64enne, Vincenzo Fernando Incoronato. Si trattava, secondo quanto riporta Leggo, di un noto medico del 118 in servizio presso la postazione mobile di San Severo. L’uomo avrebbe perso il controllo della moto in curva ed è finito contro un palo di recinzione. Per lui non c’è stato nulla da fare ed è morto tragicamente sul colpo. Ad effettuare i primi rilievi è giunta la Polizia Stradale, insieme al personale medico.
Dolore e commozione dell’Asl di Foggia: “Una tragedia”
“Una tragedia. Un dolore immenso. È una grande perdita umana e professionale” Così il direttore dell’Asl di Foggia Antonio Nigri. “Era un medico sempre disponibile. Una colonna portante del servizio di emergenza urgenza dell’area nord della provincia – ha sottolineato Nigri -. Dedito al lavoro, affabile. Subiamo davvero una grande perdita”.
“È tra i colleghi più anziani del servizio di emergenza urgenza del 118 della provincia di Foggia. Da oltre 30 anni in servizio presso il 118 di San Severo. È una scomparsa che ha sconvolto tutti”. Così il direttore della centrale operativa del 118 di Foggia e direttore del dipartimento di emergenza urgenza, Stefano Colelli.

