“Ministro, lei si comporta come uno di quegli influencer prezzolati dal governo israeliano per non dire la verità”. Scontro aperto in Senato tra il Movimento 5 Stelle e il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani. Oggi il Vicepremier si è recato a Palazzo Madama per un’informativa sulla situazione in Ucraina e in Medio Oriente. L’intervento della senatrice pentastellata Maiorino ha suscitato l’ira tra i banchi della maggioranza di centro-destra.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
“Inaccettabile, accusa molto grave quella di essere un influencer prezzolato da Israele”, ha poi commentato lo stesso Tajani durante l’informativa alla Camera, dicendo che “nessuno può permettersi di infangare il mio onore e la mia dignità”.
Schifani: “Attacchi che ledono la dignità di un uomo delle istituzioni”
Messaggio di vicinanza dal Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani: “Esprimo la mia piena solidarietà al vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri Antonio Tajani, oggetto oggi in Aula al Senato di parole offensive e ingiustificabili che nulla hanno a che vedere con il legittimo confronto politico. In un momento tanto delicato sul piano internazionale, è doveroso mantenere rispetto delle istituzioni e sobrietà nei toni.”
“Attacchi personali – conclude Schifani – di tale gravità non solo ledono la dignità di un uomo delle istituzioni, ma rischiano anche di avvelenare il dibattito parlamentare. A Tajani va la mia vicinanza e l’auspicio che il confronto politico torni sempre a basarsi sul merito e sul senso di responsabilità”.

