L'appuntamento è in programma per venerdì 8 luglio, alle ore 15.00, all’Hotel Parco degli Aragonesi di Catania.
Le nuove frontiere dell’informatica, l’innovazione digitale, la sensoristica e la robotica. Sono gli argomenti di grande attualità che saranno oggetto di confronto in occasione dell’assemblea pubblica annuale di Federmanager Sicilia Orientale, appuntamento in programma venerdì 8 luglio alle ore 15.00 all’Hotel Parco degli Aragonesi.
«Panta rei, la celebre frase attribuita ad Eraclito – afferma Giuseppe Guglielmino, presidente di Federmanager Sicilia Orientale – oggi si sposa splendidamente con il panorama legato alla digitalizzazione. L’evoluzione inarrestabile dell’informatica è un aspetto contemporaneo che tocca tutte le componenti economiche e sociali. Analogamente, sensoristica e robotica sono entrate in modo dirompente in tutti i campi di interesse. Lo scenario di competenze e conoscenze imposto dalla vita quotidiana ai responsabili di azienda e agli uomini con funzioni direttive e organizzative ci ha suggerito, con facilità, l’agenda del nostro meeting annuale»
«È un appuntamento fondamentale per il nostro sistema associativo – continua Guglielmino – che vedrà la nutrita partecipazione di business man e dirigenti di azienda. Abbiamo previsto un panel di alto profilo, che sarà motivo di confronto e di crescita».
All’incontro parteciperanno anche Stefano Cuzzilla, Presidente di Federmanager nazionale; Antonello Biriaco, Presidente di Confindustria Catania; Sebastiano Battiato, Docente del Dipartimento di matematica e informatica dell’Università di Catania; Salvo Graziani, Docente del Dipartimento di ingegneria elettrica, elettronica e informatica dell’Università di Catania; Giovanni Muscato, Direttore del Dipartimento di ingegneria elettrica ed elettronica; Francesco Rizzo, Presidente di Digital Innovation Hub Sicilia (DIH); Mario Cardoni, Direttore Generale di Federmanager nazionale.