Home » QdS Tv » VIDEO | Megattera inghiotte e risputa canoista a Punta Arenas

VIDEO | Megattera inghiotte e risputa canoista a Punta Arenas

Redazione
Redazione

Un video, registrato l’8 febbraio e diffuso sui social, documenta un raro incidente marino: una megattera emerge e, per pochi secondi, inghiotte un canoista prima di rigettarlo in superficie.

L’episodio è avvenuto nella baia di El Águila, a Punta Arenas, in Cile. Il protagonista è Adrián Simancas, analista, programmatore e musicista venezuelano di 24 anni, impegnato in un’escursione su packraft, una canoa gonfiabile. L’accaduto è stato ripreso dal padre del giovane, testimone diretto della scena.

Il filmato e le parole del protagonista dell’incidente

Nel filmato si osserva la balena affiorare e catturare Adrián, per poi espellerlo dopo pochi secondi. Fortunatamente, il ragazzo è riemerso senza conseguenze. “Sono sprofondato e ho pensato che mi avessero mangiato”, ha dichiarato al canale TVN.

L’incidente ha sollevato riflessioni sull’importanza delle distanze di sicurezza in mare. Gli esperti spiegano che le megattere non sono predatori e che l’episodio è stato probabilmente accidentale.

Adrián, sebbene scosso, ha affermato che l’esperienza non ha smorzato il suo amore per il mare, ma gli ha insegnato a rispettarne la forza e l’imprevedibilità.