Nessun cedimento alla mafia. Questo è il messaggio della presidente del Consiglio Giorgia Meloni che oggi, lunedì 10 febbraio, è intervenuta sui social a proposito di quanto trapelato dalle intercettazioni del clan Uditore, pubblicate da La Repubblica, in un articolo del quotidiano di ieri.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Meloni: “Il nostro impegno contro la lotta alla mafia è totale”
“Alcuni boss si scagliano contro di me e il Governo italiano per non aver allentato il carcere duro ai mafiosi” scrive la premier, sottolineando come si tratti di “un’ulteriore conferma che siamo sulla strada giusta. Il nostro impegno nella lotta alla mafia è totale. Il 41 bis e l’ergastolo ostativo restano capisaldi imprescindibili. Nessun cedimento alla criminalità organizzata finché saremo noi a governare l’Italia”, conclude.
Oggi bilaterale Italia-Austria
Il colloquio tra la premier Giorgia Meloni e il cancelliere federale della Repubblica d’Austria, Alexander Schallenberg, “ha consentito uno scambio sulle opportunità di rafforzamento delle già eccellenti relazioni bilaterali, soprattutto nei settori dell’energia e dell’industria della difesa”, si legge in una nota di Palazzo Chigi.
I due leader, inoltre, “hanno avuto una approfondita discussione sui principali temi dell’agenda internazionale ed Ue, con particolare riferimento alle questioni migratore, alla competitività e alla sicurezza, anche in vista dei prossimi appuntamenti europei”, viene spiegato.

