Ha commentato l’operazione dei Carabinieri di Palermo la Presidente del Consiglio dei ministri e leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni che ha espresso la sua massima soddisfazione per l’arresto di oltre 180 persone. “Un colpo durissimo a Cosa Nostra”, scrive nei social la Premier.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Meloni: “Impegno incessante dello Stato nella lotta alla mafia”
“Un’operazione straordinaria dei Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo ha portato oggi all’arresto di oltre 180 persone, tra cui diversi boss, infliggendo un colpo durissimo a Cosa Nostra. Un risultato che conferma l’impegno incessante dello Stato nella lotta alla criminalità organizzata”. Così commenta su X la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
“Le intercettazioni lo dicono chiaramente: ‘L’Italia per noi è diventata scomoda, io me ne devo andare’, ammetteva uno degli arrestati. Un segnale chiaro: la criminalità organizzata è alle strette, la lotta alla mafia non si ferma e non si fermerà”, rimarca la premier e leader di Fdi, rivolgendo un ringraziamento “ai Carabinieri del Nucleo Investigativo e a tutte le Forze dell’Ordine che ogni giorno difendono la legalità e la sicurezza dei cittadini. La mafia – conclude Meloni – va sconfitta con determinazione e senza alcun compromesso. Lo Stato c’è e non arretra”.
Palermo, maxi blitz antimafia in corso: 181 gli arresti
Una maxi-operazione della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo è attualmente in corso, con diversi fermi disposti. Per il momento, gli arresti hanno riguardato 181 persone. Coinvolti boss della mafia, “colonnelli”, estortori di diversi “mandamenti” e uomini d’onore.

