Home » Politica » Meloni: “Landini obnubilato da rancore, mi dà della cortigiana”

Meloni: “Landini obnubilato da rancore, mi dà della cortigiana”

Meloni: “Landini obnubilato da rancore, mi dà della cortigiana”

Lo scrive sui social la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, replicando alle dichiarazioni di Landini a DiMartedì su La7

Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, “evidentemente obnubilato da un rancore montante (che comprendo), mi definisce in televisione una cortigiana”. Lo scrive sui social la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, replicando alle dichiarazioni di Landini a DiMartedì su La7.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Meloni attacca Landini: “Ecco una diapositiva della sinistra, dà della prostituta a una donna”

“Penso che tutti conoscano il significato più comune attribuito a questa parola, ma, a beneficio di chi non lo sapesse, ne pubblico la prima definizione che si trova facendo una rapida ricerca su Internet”, aggiunge Meloni, postando la definizione tratta da Oxford Languages: “Donna di facili costumi”.

“Ed ecco a voi un’altra splendida diapositiva della sinistra: quella che per decenni ci ha fatto la morale sul rispetto delle donne, ma che poi, per criticare una donna, in mancanza di argomenti, le dà della prostituta”, chiosa la premier.

Picierno (Pd): “Solidarietà a Meloni, Landini si scusi”

“Solidarietà a Giorgia Meloni per le parole offensive pronunciate da Maurizio Landini. Il linguaggio offensivo e sessista non è solo una questione di civiltà, ma un ostacolo concreto alla piena agibilità democratica delle donne nella società italiana. Oltre gli schieramenti e le differenze politiche, c’è una battaglia che deve vederci unite e protagoniste: abbattere questa odiosa barriera culturale. Mi auguro che Maurizio Landini si scusi”. Lo afferma in una nota la vicepresidente del Parlamento europeo e europarlamentare del Partito Democratico, Pina Picierno.