Home » Montagna per Mattarella, Grecia per la Meloni: ecco dove vanno in vacanza i politici italiani

Montagna per Mattarella, Grecia per la Meloni: ecco dove vanno in vacanza i politici italiani

Montagna per Mattarella, Grecia per la Meloni: ecco dove vanno in vacanza i politici italiani
Giorgia Meloni

Ma dove vanno in vacanza i politici italiani? Ecco le mete scelte da Meloni, Mattarella, Salvini e Fratoianni

Per un paio di giorni si ferma la politica italiana. Ad agosto, Camera dei deputati e Senato fermano le loro attività e il governo allenta i ritmi, nonostante i dossier aperti per Giorgia Meloni e i ministri del governo. Ma dove vanno in vacanza i politici italiani? Ecco le mete scelte.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Le mete scelte dalle istituzioni: Mattarella va in montagna, Cicladi per Meloni

Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, ha scelto di trascorrere questi giorni di ferie e relax in montagna, in Trentino, nei pressi di Val di Siusi. Una scelta che va in controtendenza rispetto a Giorgio Napolitano, che optava sempre per le Isole Eolie.

Invece, la Grecia sarà la meta estiva per Giorgia Meloni, su alcune voci che la danno in vacanza in famiglia presso una delle isole delle Cicladi e subito dopo Ferragosto la Presidente del Consiglio passerà alcuni in giorni in Puglia. Mare anche Lorenzo Fontana, Presidente della Camera dei Deputati, che si diletterà nelle splendide spiagge del Gargano.

Invece, la Sicilia sarà la meta per il Presidente del Senato Ignazio La Russa, che alloggerà tra il Messinese e la sua residenza estiva sull’Etna.

Salvini sceglie il Trentino, Grecia anche per Fratoianni

Come Mattarella, anche il Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini sceglie la montagna. Infatti, il leader della Lega ha scelto il Trentino, come anche il leader dei Verdi Angelo Bonelli. Il Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani passerà qualche giorno a Fiuggi, come anche Roberto Calderoli sceglierà il Monferrato.

Fratoianni, invece, come Giorgia Meloni sceglie la Grecia come meta estiva, mentre ancora non ha scelto la sua destinazione la segretaria del Pd Elly Schlein. Puglia invece per il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, mentre sceglie l’estero (Portogallo) il leader di Azione Carlo Calenda. Saranno giorni in famiglia anche per Matteo Renzi, anche se non ha comunicato la sua meta estiva.