Home » Politica » Meloni: “Il rischio povertà sta diminuendo, accuse contro il governo non sono vere”

Meloni: “Il rischio povertà sta diminuendo, accuse contro il governo non sono vere”

Meloni: “Il rischio povertà sta diminuendo, accuse contro il governo non sono vere”

Meloni una furia contro Pd e M5s alla Camera dei deputati: “Con voi i dati erano peggiori, non dobbiamo vergognarci noi”

Comunicazioni in Parlamento in vista del Consiglio europeo per Giorgia Meloni e il suo governo, che hanno riferito alla Camera dei deputati le prossime mosse dell’esecutivo in chiave europea e di politica estera e internazionali. La leader di Fratelli d’Italia ha ribadito che il rischio povertà è in calo.

Meloni: “Italiani, chiedetevi perché l’opposizione ha bisogno di mentire”

“Ci si dice che oggi si aggirano intorno al 18,9% le famiglie a rischio della povertà, comunque molte” in quella che “comunque è ovviamente una delle priorità sulle quali il Governo lavora. Ma nel 2022 parlavamo di circa il 20% e quindi la povertà, il rischio povertà sta con questo Governo diminuendo”. Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nella sua replica alla Camera sulle comunicazioni in vista del Consiglio europeo.

“La gran parte delle cose che ho sentito in questa in quest’Aula, delle accuse che sono state mosse al governo, non corrispondeva alla verità. L’unica cosa che posso dire, non alla maggioranza e non all’opposizione, ma a quegli italiani che dovessero guardarci da casa è chiedetevi perché l’opposizione ha bisogno di mentire”. Così la premier Giorgia Meloni, replicando al M5S.

Meloni contro Pd e M5s: “Con voi i dati erano peggiori, non dobbiamo vergognarci noi”

“Dire che il governo si dovrebbe vergognare per dei dati che sono tutti migliori di quando eravate al governo voi… Se il governo si deve vergognare, non so che cosa dovrebbe fare chi oggi si trova all’opposizione, atteso che la situazione era peggiore”. Così la premier Giorgia Meloni, replicando alle opposizioni durante il dibattito in Aula alla Camera sulle sue comunicazioni in vista del Consiglio europeo.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI