Il Consorzio Cassiopea si tira fuori dal progetto per la realizzazione dell’aeroporto del Mela nel Messinese. La società si era candidata per divenire partner con diversi investitori per realizzare un’infrastruttura importante per l’area nord-est della Sicilia.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La retromarcia arriva direttamente da una nota stampa dell’advisor del gruppo Giuseppe Pettina, che ha dichiarato che non sussistono le condizioni necessarie per portare avanti l’iniziativa.
Cassiopea, Pettina: “Non sono emerse evidenze concrete di un iter progettuale avviato”
Pettina, infatti, aveva dato disponibilità nelle settimane passate di poter avviare un team progettuale-tecnico per la realizzazione dell’aeroporto del Mela, infrastruttura importante per la Provincia di Messina, portando un “fondo” di grande solidità internazionale.
“Non sono emerse evidenze – si legge nel comunicato – concrete di un iter progettuale avviato, ma solo manifestazioni d’interesse da parte di alcune amministrazioni locali. Inoltre, diversi aspetti tecnici discussi durante gli incontri sono stati ritenuti dal manager della Cassiopea Group, a suo avviso, privi di una progettualità solida. Per rispetto e riservatezza, i dettagli specifici non sono stati divulgati”.
“Ad oggi comunichiamo ufficialmente che ci tiriamo fuori” ha dichiarato Pettina, sottolineando la volontà di non alimentare false speranze. “Auguriamo al territorio di poter avere una struttura del genere a brevissimo tempo” ha aggiunto Pettina.

