Home » Cronaca » Il pestaggio del liceo artistico a Messina: rintracciate le due responsabili

Il pestaggio del liceo artistico a Messina: rintracciate le due responsabili

Il pestaggio del liceo artistico a Messina: rintracciate le due responsabili

Come noto, i fatti sono avvenuti nelle scorse ore al liceo Basile, artistico, di Messina. Dopo il pestaggio, sedato da una classe che si trovava nel luogo dell’aggressione (una palestra), la scuola – con la docente Caterina Celesti in primo piano – ha immediatamente attivato delle misure di supporto per la ragazza

Nel giro di qualche ora, sono già state identificate e rintracciate le due ragazze che, nei giorni scorsi, si sono rese protagoniste di un violento pestaggio ai danni di una giovane del quarto liceo, il tutto nella palestra di una scuola di Messina. Dopo la denuncia dei genitori della vittima, per le diverse parti in causa è stato semplice riuscire ad identificare le due colpevoli, due ragazze coetanee di cui una sarebbe una vecchia conoscenza della ragazza ferita.

Come noto, i fatti sono avvenuti nelle scorse ore al liceo Basile, artistico, di Messina. Dopo il pestaggio, sedato da una classe che si trovava nel luogo dell’aggressione (una palestra), la scuola – con la docente Caterina Celesti in primo piano – ha immediatamente attivato delle misure di supporto per la ragazza vittima dell’inaudita violenza da parte di due coetanee, ora rintracciate e presto sanzionate a dovere. Come emerso nelle scorse ore, e confermato dopo anche grazie alle denunce dei genitori, la violenza sarebbe scaturita per gelosia e vecchi rancori nei confronti della giovane.

Messina, il pestaggio della studentessa al liceo Basile. La scuola ha già attivato il supporto

Attimi di caos nelle scorse ore al liceo Basile di Messina, dove una studentessa – in base a quanto raccolto in queste ore – avrebbe subito una brutale aggressione fisica. Il tutto da parte di alcune ragazze che si sono subito dileguate. Adesso, sono in corso le indagini per tentare di individuare le persone che hanno aggredito la giovane: si cercano due coetanee.

La ragazza invece, attirata con un pretesto in palestra prima del violento atto di violenza da parte delle due, è stata trasportata in ospedale dove è adesso ferita e naturalmente segnata sia sul piano fisico che mentale. Immediato il supporto dell’istituto guidato dalla docente e dirigente Caterina Celesti. L’aggressione invece, sembrerebbe essere stata sedata grazie all’intervento di una classe che aveva appena raggiunto la palestra per la lezione di educazione fisica.

Ferito anche un docente, erano state subito avviate le ricerche per rintracciare le responsabili

Nel corso della colluttazione, sarebbe rimasto ferito anche un professore. Un’altra invece – l’insegnante della ragazza pestata in servizio – avrebbe sporto denuncia dopo il raggiro da parte delle due, di cui una sarebbe una vecchia conoscenza della studentessa e probabilmente non complesse da rintracciare. L’accaduto, è stato naturalmente già denunciato dai genitori. In tal senso, sono stati loro che hanno subito fornito diversi elementi che sembrerebbero essere stati utili per permettere di individuare e rintracciare le due ragazze fuggite.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti – CLICCA QUI