Sono stati attimi di enorme paura questa mattina a Messina dove, intorno all’alba, un autobus dell’Atm è finito all’interno di un torrente all’altezza dell’incrocio Giordano, il Zafferia. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire ma, in base a quanto emerso da una prima ricostruzione, sembrerebbe che al momento dello schianto non ci fosse alcun passeggero a bordo. L’autista, è stato trasferito in ospedale dopo aver subito un forte stato di agitazione, mentre sono in corso dei disagi sulla viabilità del luogo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
In tal senso, scattato immediatamente il lavoro della polizia municipale che, con una pattuglia, regola adesso il traffico mentre una gru svolge le complesse operazioni di “salvataggio” dell’autobus finito dentro al torrente.
La nota di ATM: l’autista non era alla guida dell’autobus
In una nota, ATM S.p.A. ha precisato che al momento dell’incidente l’autobus era completamente vuoto e che l’autista non era al posto di guida. Il mezzo, che ha riportato danni, sarà recuperato con l’ausilio di una gru. L’azienda ha avviato accertamenti interni per ricostruire l’esatta dinamica, anche grazie alla testimonianza dell’operatore in servizio. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia municipale e tecnici dell’ATM per la messa in sicurezza dell’area e i rilievi di rito.
Bus finisce dentro al torrente nel Messinese. Indagini
Adesso inoltre, sono naturalmente scattate le indagini per accertare le cause della vicenda e anche per stabilire eventuali responsabilità. Al vaglio la posizione dell’autista e in generale la dinamica dell’incidente che ha visto il bus dell’Atm finire all’intero del torrente Zafferia nella provincia di Messina.
Paura sulla Palermo-Mazara del Vallo: tir si ribalta, traffico in tilt
A causa di un mezzo pesante ribaltatosi autonomamente, è temporaneamente chiusa, in entrambe le direzioni, l’Autostrada A29 “Palermo-Mazara del Vallo” al km 4,400, tra gli svincoli di Carini e Capaci, all’altezza di Isola delle Femmine (Palermo). Percorso alternativo sulla strada statale 113 “Settentrionale Sicula”.

