Home » Politica » Messina, Basile si ricandida come Sindaco. Gervasi nuova coordinatrice cittadina di Sud chiama Nord

Messina, Basile si ricandida come Sindaco. Gervasi nuova coordinatrice cittadina di Sud chiama Nord

Messina, Basile si ricandida come Sindaco. Gervasi nuova coordinatrice cittadina di Sud chiama Nord
Federico Basile sindaco di Messina

Basile si candida per il bis a Messina: annunciato l’ingresso in Sud chiama Nord di Maria Fernanda Gervasi

Nuovi arrivi e programmazione per Sud chiama Nord di Cateno De Luca. Oggi, è stata indetta una conferenza stampa presso la sala ovale di Palazzo Zanca dal titolo “Inizia il cammino per Messina 2027-2032”. De Luca e il sindaco Federico Basile hanno annunciato l’ingresso nel partito di Maria Fernanda Gervasi, che ha lasciato Forza Italia per aderire a ScN. Avrà un ruolo di seguire i processi organizzativi in vista della campagna elettorale, che secondo De Luca deve partire già dai primi mesi del 2026.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Gervasi è stata consigliera di quarta Circoscrizione e coordinatrice di Forza Italia Giovani, molto vicina alla sottosegretaria del governo Meloni Matilde Siracusano, deputata messinese. Alle elezioni 2022, è stata candidata con Ora Sicilia, lista che faceva riferimento a Luigi Genovese.

Federico Basile ancora candidato sindaco di Messina per Sud chiama Nord: sarà sostenuto da 5 liste

Inoltre, sono stati lanciati i primi simboli della campagna elettorale per la corsa verso Palazzo Zanca. La conferma più importante è che l’attuale sindaco Federico Basile sarà il candidato per le elezioni comunali del 2027. Sarà supportato da 5 liste, tra cui quella di Sud chiama Nord, Sicilia Vera e Amo Messina.