Nuovi arrivi e programmazione per Sud chiama Nord di Cateno De Luca. Oggi, è stata indetta una conferenza stampa presso la sala ovale di Palazzo Zanca dal titolo “Inizia il cammino per Messina 2027-2032”. De Luca e il sindaco Federico Basile hanno annunciato l’ingresso nel partito di Maria Fernanda Gervasi, che ha lasciato Forza Italia per aderire a ScN. Avrà un ruolo di seguire i processi organizzativi in vista della campagna elettorale, che secondo De Luca deve partire già dai primi mesi del 2026.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Gervasi è stata consigliera di quarta Circoscrizione e coordinatrice di Forza Italia Giovani, molto vicina alla sottosegretaria del governo Meloni Matilde Siracusano, deputata messinese. Alle elezioni 2022, è stata candidata con Ora Sicilia, lista che faceva riferimento a Luigi Genovese.
Federico Basile ancora candidato sindaco di Messina per Sud chiama Nord: sarà sostenuto da 5 liste
Inoltre, sono stati lanciati i primi simboli della campagna elettorale per la corsa verso Palazzo Zanca. La conferma più importante è che l’attuale sindaco Federico Basile sarà il candidato per le elezioni comunali del 2027. Sarà supportato da 5 liste, tra cui quella di Sud chiama Nord, Sicilia Vera e Amo Messina.

