Svolta nelle indagini sulla morte di Mario Molinaro, il 73enne trovato senza vita sabato scorso in una delle abitazioni del progetto Capacity a Fondo Saccà. La Squadra Mobile ha sottoposto a fermo Maurizio Salvatore Gravagna, 63 anni, catanese, accusato di omicidio. L’uomo è stato interrogato a lungo in Questura alla presenza del pm Giorgia Spiri e del suo legale, Antonio Centorrino. Un altro vicino di casa di Molinaro, Mario Orefice, 76 anni, è indagato con l’ipotesi di favoreggiamento.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Nessun segno di violenza sul corpo: 73enne morto di soffocamento a Messina
Secondo una prima ricognizione medico-legale sarebbe deceduto per soffocamento. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un suicidio o di un omicidio: sarà l’autopsia, disposta dal sostituto procuratore Giorgia Spiri per oggi martedì 30 settembre al Policlinico, a chiarire i contorni della vicenda. Sul corpo non sono stati riscontrati segni di violenza o ferite da arma.
A dare l’allarme alcuni vicini, preoccupati dal suo mancato rientro. Sul posto sono intervenuti Volanti e Squadra Mobile, che ora indagano per ricostruire le ultime ore di vita dell’anziano e visionare le telecamere di sorveglianza. L’abitazione è stata sequestrata.

