Home » Cronaca » VIDEO | A18 Messina-Catania, ubriaco guida contromano per oltre 20 chilometri: sospesa la patente

VIDEO | A18 Messina-Catania, ubriaco guida contromano per oltre 20 chilometri: sospesa la patente

Redazione
Redazione

Attimi di paura sulla Messina-Catania dove, nelle scorse ore, un 36enne ubriaco ha percorso oltre 20km in contromano a partire dallo svincolo di Acireale.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

L’uomo – scovato dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza del consorzio Autostrade Siciliane – è stato successivamente fermato e denunciato. Per lui, patente immediatamente ritirata in attesa della revocazione definitiva.

A18 Messina-Catania, contromano per oltre 20 chilometri

Paura nelle scorse ore lungo la A18 Messina-Catania dove, all’altezza dello svincolo di Acireale, un 36enne originario di Enna ha improvvisamente invertito il proprio senso di marcia, proseguendo contromano in autostrada per oltre 20km.

Numerose le segnalazioni da parte degli automobilisti coinvolti e, grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza del consorzio Autostrade Siciliane, l’uomo è stato rapidamente scovato e fermato. A quel punto, è stata messa in sicurezza l’intera area e, soprattutto, evitate peggiori conseguenze.

La dinamica

“L’uomo di 36 anni, originario della provincia di Enna, con numerosi precedenti penali, anche per reati specifici, alla guida di una Fiat Panda, nei pressi dello svincolo di Acireale, in preda ai fumi dell’alcol e a notte fonda, ha invertito il proprio senso di marcia nella corsia di sorpasso e percorrendo una ventina di chilometri in contromano” – viene raccontato alla polizia stradale.

Il fermo e il ritiro della patente

A seguito del fermo, il 36enne è stato immediatamente denunciato. Successivamente, è scattato il ritiro della patente in attesa della revocazione definitiva per la violazione alla legge imposta dal codice della strada.