Messina, cerimonia per i 209 anni dell'Arma dei Carabinieri: presente anche vice comandante Galletta

Messina, cerimonia per i 209 anni dell’Arma dei Carabinieri: presente anche vice comandante Galletta

Daniele D'Alessandro

Messina, cerimonia per i 209 anni dell’Arma dei Carabinieri: presente anche vice comandante Galletta

Redazione  |
lunedì 05 Giugno 2023

Il Comando interregionale carabinieri Culqualber ha celebrato l'anniversario all’interno della base della Marina Militare

A Messina il Comando interregionale carabinieri Culqualber ha celebrato il 209° anniversario della Fondazione dell’Arma all’interno della base della Marina Militare che ospita il Comando di supporto logistico Sud. La cerimonia ha visto la presenza, quale più alta carica militare, del vice comandante generale dell’Arma e comandante interregionale carabinieri Culqualber, generale di Corpo d’armata Riccardo Galletta, affiancato dal sottocapo di Stato Maggiore della Marina militare, ammiraglio di squadra Giuseppe Berutti Bergotto, oltre al presidente della Regione Calabria, ai prefetti delle Province di Sicilia e di Calabria e alle più alte cariche istituzionali, civili, militari e religiose delle due Regioni. Presenti anche i comandanti delle Legioni carabinieri Sicilia, generale di divisione Rosario Castello, e Calabria, generale di divisione Pietro Francesco Salsano.

Una manifestazione a cui hanno preso parte i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’arma della provincia, dell’Associazione nazionale carabinieri e dell’Associazione nazionale forestali, oltre 200 studenti delle scuole elementari, medie e superiori della città. “Attori essenziali della diffusione nel tessuto sociale della cultura della legalità e che rappresentano il simbolo del legame e della condivisione dei valori tra l’Arma di oggi e le nuove generazioni”, spiegano dal Comando interregionale Culqualber. La cerimonia ha avuto inizio con l’ingresso di uno schieramento di militari, composto dalla Fanfara del 12° Reggimento carabinieri Sicilia e da un Battaglione di formazione costituito da militari tratti dalle varie articolazioni e specialità dell’Arma presenti sul territorio del Comando interregionale Culqualber. In linea con l’intesa interforze che ha caratterizzato l’evento nello schieramento era presente anche un plotone della Marina militare.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017