Home » Province » Messina » Un chilo di droga in casa: arrestata coppia di ventenni a Messina

Un chilo di droga in casa: arrestata coppia di ventenni a Messina

Un chilo di droga in casa: arrestata coppia di ventenni a Messina

Il blitz è partito da un normale posto di controllo delle Volanti: il forte odore di cannabinoidi e il nervosismo della coppia hanno insospettito gli agenti. In casa sono stati trovati oltre 600 grammi di hashish e 300 di marijuana

Detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Con questa accusa una coppia di giovani di 20 e 21 anni sono stati arrestati in flagrante dalla polizia a Messina. L’operazione è scattata nella tarda serata di ieri nell’ambito dei servizi antidroga intensificati nel capoluogo peloritano: da una semplice controllo in auto alla perquisizione domiciliare. Lì si sono avute le conferme e si è proseguito al sequestro di oltre un chilo di droga e oltre duemila euro in contanti.

Sorpresi al controllo per il forte odore in auto

Il blitz è partito da un normale posto di controllo delle Volanti: il forte odore di cannabinoidi e il nervosismo della coppia hanno insospettito gli agenti, che hanno proceduto alla perquisizione del veicolo trovando residui di marijuana. La donna è stata trovata in possesso di due involucri di hashish, per circa 9 grammi.

In casa trovati oltre 600 grammi di hashish e 300 di marijuana

Nonostante il tentativo della giovane di depistare gli inquirenti, i poliziotti sono risaliti all’abitazione della coppia al rione Minissale. Qui la perquisizione ha portato al sequestro di oltre 600 grammi di hashish, 300 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e oltre 2.000 euro in contanti di vario taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
I due conviventi sono stati posti agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del giudizio per direttissima.

Maxi blitz allo Zen 2 di Palermo: sequestrate droga, armi e munizioni

Pochi giorni fa, grazie al fiuto dei cani antidroga e anti-esplosivo, i carabinieri hanno rinvenuto e posto sotto sequestro a carico di ignoti, nei padiglioni di via Rocky Marciano allo Zen 2 di Palermo, ​una pistola semiautomatica calibro 8 con matricola abrasa, in perfetto stato di efficienza, completa di caricatore contenente 4 munizioni, nonché diverso munizionamento di altro calibro tra cui proiettili calibro 6.36 e calibro 38 special. ​

Rinvenuti anche oltre 50 grammi di marijuana, che doveva essere verosimilmente immessa successivamente sul mercato. Contestualmente nell’ambito di un’ispezione compiuta in un appartamento disabitato, in via Fausto Coppi è stata rinvenuta una piantagione indoor di marijuana. 

Sono state quindi sequestrate, a carico di ignoti, 126 piantine di cannabis, coltivate in una stanza adibita a serra, 29 infiorescenze sottoposte a essiccazione mediante 28 lampade alogenenonché 30 reattori, 2 ventilatori, 2 areatori e numerosi fertilizzanti.

L’attività di controllo ha permesso inoltre: di denunciare in stato di libertà un 20enne, per guida senza patente reiterata nel biennio; di identificare 249 persone; controllare 185 veicoli; segnalare ai competenti uffici territoriali 5 persone quali assuntori di sostanze stupefacenti, sequestrando modiche quantità di cocaina, marijuana e hashish; contestare 57 sanzioni al codice della strada per un totale di circa 48.000 euro.

L’arma sequestrata sarà inviata ai laboratori del Ris (Raggruppamento Investigazioni Scientifiche) di Messina, per gli accertamenti balistici, necessari a verificare se sia stata utilizzata in recenti episodi di sangue avvenuti nell’area metropolitana. La droga, è stata inviata al laboratorio analisi delle sostanze stupefacenti del comando provinciale del capoluogo siciliano per le analisi di rito.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it