Oltre 50 le persone e più di 40 i veicoli controllati con la contestazione di violazioni al Codice della strada.
Controlli straordinari dei carabinieri nella zona Sud di Messina. Pattugliamenti dinamici e posti di controllo sono stati effettuati, in particolare, nei villaggi Aldisio e Sant’Annibale. Oltre 50 le persone e più di 40 i veicoli controllati con la contestazione di violazioni al Codice della strada.
Sanzioni per diverse infrazioni
Due persone sono state denunciate per guida sotto l’effetto di alcool e di sostanze stupefacenti e altre due per guida senza patente con recidiva nel biennio. A seguito di perquisizioni su veicoli, per due automobilisti trovati con un coltello di genere vietato e un grosso bastone è scattata la denuncia. Un altro conducente, invece, è stato contravvenzionato e segnalato alla Prefettura per guida sotto l’effetto di alcol con livelli inferiori a quelli previsti per le sanzioni penali.
A seguito dei controlli effettuati sulle persone sottoposte a misure restrittive, due individui sono stati denunciati per violazioni agli obblighi imposti dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale e uno per evasione, per essersi allontanato dalla sua abitazione senza alcuna autorizzazione. Infine per altre due persone la denuncia è scattata per furto aggravato di energia elettrica: nelle loro abitazioni avevano realizzato allacci abusivi alla rete elettrica pubblica.