Home » Cronaca » Messina, il corno di una capra gli ha perforato l’occhio e la testa: salvato al Policlinico

Messina, il corno di una capra gli ha perforato l’occhio e la testa: salvato al Policlinico

Messina, il corno di una capra gli ha perforato l’occhio e la testa: salvato al Policlinico
Policlinico di Messina

Il dg dell’Azienda ospedaliera, Giorgio Giulio Santonocito, ha parlato di “un esempio di buona sanità e di eccellenza professionale

Colpito al volto dal corno di una capra che gli ha perforato l’occhio e raggiunto il cervello, un uomo è stato salvato grazie a un complesso intervento multidisciplinare eseguito al Policlinico universitario di Messina. L’équipe di Neurochirurgia e Oftalmologia ha ricostruito la base cranica e la retina lesionata.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti – CLICCA QUI

Dopo settimane di cure, il paziente è tornato a casa e ha iniziato a recuperare la vista. Il direttore generale dell’Azienda ospedaliera, Giorgio Giulio Santonocito, ha parlato di “un esempio di buona sanità e di eccellenza professionale”.

A Vittoria una bimba ferita da un pitbull. Per fortuna, sono lievi le sue ferite

Vittoria, nel Ragusano, nelle scorse ore un pitbull ha aggredito e ucciso un barboncino, ferendo nell’aggressione anche una bimba di 10 anni che si trovava in mezzo nel tentativo di difendere il suo cane. La vicenda, avvenuta all’ingresso del campo dei Rodari del quartiere periferico di Fanello, fortunatamente non ha ferito in maniera grave la piccola, trasportata e medicata all’ospedale per delle lievi contusioni. Il pitbull, a seguito dell’intervento dei vigili urbani di Vittoria, è stato dal primo momento affidato all’ufficio veterinario dell’Asp prima della restituzione al proprietario, ma il riaffido sembrerebbe essere momentaneo.