Salvatore Baiardo è l’uomo che aveva previsto l’arresto di Messina Denaro, o almeno ne aveva profetizzato la cattura, due mesi prima.
Dopo lo storico arresto di Matteo Messina Denaro, Massimo Giletti torna questa sera alle 21.15 ad intervistare in esclusiva Salvatore Baiardo, l’uomo che a novembre 2022 durante lo speciale di Non è l’Arena «Fantasmi di Mafia» ha profetizzato la cattura del boss.
Due mesi dopo, l’ultimo capo di Cosa Nostra, latitante da 30 anni, è stato catturato.
Si legge nell’annuncio dell’intervista esclusiva sul sito di La7: “È stata una coincidenza? O quella profezia è un indizio di una trattativa ancora in atto tra parti deviate dello Stato e la mafia? Filmati inediti, interrogativi e nuove rivelazioni sul caso che ha fatto discutere l’intero Paese”.
Si legge in una recente intervista a Massimo Giletti, rilasciata ad “Articolo 21”: “Conosco bene Baiardo. Ne ho studiato molto anche la psicologia. E’ un grande giocatore di poker. Quando hai a che fare con una persona come lui, sai che può essere abile a bluffare.
Baiardo in altre occasioni è stato depistante ma in altre storie invece i suoi racconti coincidevano in modo perfetto – spiega Giletti – Baiardo in quell’intervista di due mesi fa voleva mandare dei messaggi.
Il procuratore Di Matteo ha detto che l’intervista deve essere al vaglio delle procure perché il contenuto di quell’intervista coincide con quanto successo”.