Home » Messina Denaro: torna in libertà Patrizia, la sorella del boss

Messina Denaro: torna in libertà Patrizia, la sorella del boss

Messina Denaro: torna in libertà Patrizia, la sorella del boss
carcere vigevano adnkronos

La donna, 55 anni, è stata scarcerata dopo aver scontato la condanna a 14 anni e mezzo e oggi è tornata a vivere nel suo paese natale a Castelvetrano

Torna in libertà Patrizia Messina Denaro, la sorella del boss mafioso Matteo Messina Denaro. La donna, 55 anni, è stata scarcerata dal penitenziario di Vigevano dopo aver scontato la condanna a 14 anni e mezzo e oggi è tornata a vivere nel suo paese natale a Castelvetrano, in provincia di Trapani, dove ha l’obbligo di firma, come scrive Repubblica Palermo. Patrizia Messina Denaro era accusata di associazione mafiosa ed estorsione.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Liberata Patrizia Messina Denaro, ha scontato la pena di 14 anni

Torna in libertà Patrizia Messina Denaro, la sorella del boss mafioso Matteo Messina Denaro. La donna, di età 55 anni, è stata scarcerata dopo aver scontato la condanna a 14 anni e mezzo e oggi è tornata a vivere nel suo paese natale a Castelvetrano. Messina Denaro ha lì l’obbligo di firma, come scrive Repubblica Palermo. Patrizia Messina Denaro era accusata di associazione mafiosa ed estorsione.

Palermo, ridotta la pena all’ex “postino”

La corte d’appello di Palermo ha stabilito la riduzione da 6 anni e 8 mesi a 6 anni della pena inflitta ad Andrea Bonafede, cugino del geometra omonimo che prestò l’identità a Matteo Messina Denaro, e ritenuto uno dei principali favoreggiatori del capomafia. La Procura generale, come già sostenuto in primo grado dal pm Gianluca De Leo, aveva chiesto la riqualificazione dell’accusa in associazione mafiosa visto il ruolo fondamentale svolto da Bonafede nella protezione e nell’aiuto del ricercato.