È stata aperta un’inchiesta dalla Procura di Messina sulla morte di un 53enne, detenuto nel carcere di Gazzi, deceduto il 1° dicembre durante il trasporto d’urgenza in ospedale dopo un malore.
Messina, detenuto muore dopo un malore durante la corsa in ospedale. La denuncia della moglie, aperta un’inchiesta
La moglie, tramite i propri legali, ha presentato una denuncia chiedendo di accertare eventuali responsabilità. La sostituta procuratrice Liliana Todaro procede contro ignoti con l’ipotesi di omicidio colposo e ha disposto l’autopsia, affidata al medico legale Alessio Asmundo. L’uomo, già vittima di due infarti nelle settimane successive all’arresto, lamentava da giorni un peggioramento delle condizioni di salute.
Carabinieri salvano un uomo colto da malore nel Messinese: decisivo il loro aiuto
L’Unione Sindacale Italiana Carabinieri – USIC Sicilia esprime il più vivo apprezzamento ai militari della Stazione di Monforte San Giorgio e della Sezione Radiomobile di Milazzo per il tempestivo e risolutivo intervento effettuato lo scorso 27 novembre a Venetico (ME).
A seguito di una segnalazione giunta al NUE-112 per una lite tra vicini in un’abitazione del centro, i militari sono intervenuti prontamente per riportare la calma. Nella circostanza, uno dei coinvolti, ha manifestato un improvviso peggioramento delle condizioni di salute, con evidenti segni di agitazione, fino a perdere conoscenza per un presunto arresto cardio-circolatorio.
Venetico, un uomo salvato dai carabinieri a seguito di un malore. Il soccorso, poi il trasporto all’ospedale di Milazzo. Non è in pericolo di vita
Grazie alla professionalità, alla prontezza e alla formazione specifica dei Carabinieri del Radiomobile, che si sono alternati nelle manovre di rianimazione cardio-polmonare, l’uomo è tornato cosciente ed è stato successivamente affidato alle cure dei sanitari del 118, nel frattempo giunti, e poi trasportato all’ospedale di Milazzo, dove è stato trattenuto in osservazione non in pericolo di vita.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

