Un gravissimo incidente si è verificato ieri sera, intorno alle ore 23, sulla Statale 113 di Messina, all’altezza dei Laghi di Ganzirri. Una Hyundai bianca che percorreva la carreggiata in direzione sud – nord verso Palermo, per cause ancora non rese note e analizzate nel corso della nottata, ha centrato in pieno un centauro a bordo del suo scooter City Star Peugeot che si dirigeva verso Messina.
Grave un 35enne: portato in codice rosso in ospedale
Ad avere la peggio è stato l’uomo di circa 35 anni, che ha perso diverso sangue sull’asfalto prima di essere soccorso dal tempestivo intervento di una ambulanza del 118 accorsa dal vicino distretto dell’ospedale Papardo. L’uomo, che indossava regolarmente il casco, è stato immobilizzato su una apposita barella per evitare bruschi movimenti per eventuali danni alla colonna vertebrale. Secondo quanto riferito da fonti mediche, il 35enne avrebbe riportato un violento trauma cranico e una serie di lesioni multiple che hanno costretto al trasporto in codice rosso in modalità politrauma presso l’ospedale Policlinico di Messina, con un pronto soccorso adibito ad affrontare questo genere di urgenze. L’uomo, visibilmente sotto choc, è rimasto vigile dal momento dell’incidente e per tutto il tempo in cui si è trovato a bordo dell’ambulanza. Nella notte sono proseguiti per lui gli esami medici per stabilizzarne le condizioni. La prognosi non sarà sciolta del tutto finché i vari esami del caso non saranno completati.
Alla guida dell’automobile un 50enne
A guidare l’automobile un uomo di cinquant’anni, anche lui molto scosso a pochi minuti di distanza dal violento impatto. La strada è subito stata chiusa in entrambe le direzioni di marcia dall’intervento di una pattuglia dei carabinieri. Sul luogo dell’impatto si è subito precipitata anche la sezione infortunistica della polizia municipale, “al terzo importante intervento nelle ultime cinque ore. Quanto si sta verificando da alcune settimane è gravissimo e si registra una impennata di incidenti anche gravi in città”, hanno spiegato gli agenti intervenuti ai nostri microfoni.
Traffico deviato
Il traffico è stato deviato su via Circuito o sulla Panoramica di Messina per alcune ore dopo il violento impatto così da consentire tutti i rilievi del caso da parte della sezione infortunistica e per sgomberare l’asfalto dalla mole di detriti persi dalla moto che, nello scontro, è andata pressoché distrutta.

