Sono stati attimi di panico la notte tra il 23 e il 24 agosto sulla Litoranea di Messina. Nelle scorse ore infatti, un vasto incendio ha distrutto un chiosco adibito alla vendita di frutta e verdura a Pace, nel messinese.
L’allarme è stato lanciato da alcune persone presenti nei dintorni che, in poco tempo, si sono radunate sul posto del rogo. A domare le fiamme i vigili del fuoco, con la situazione che è rapidamente rientrata alla regolarità ma si indaga sulle cause dell’incendio.
Scoppia un vasto incendio nel a Tarantonio, nel messinese
Momenti di apprensione durante lo scorso 21 agosto a Tarantonio, sulla provincia di Messina, dove un vasto incendio ha minacciato la vegetazione nella zona di Villafranca Tirrena e nei dintorni dell’autostrada “Messina-Palermo”. Sul posto, subito presenti due squadre dei Vigili dl Fuoco, con l’elicottero della Forestale a supporto degli operatori che, già dalla tarda mattinata di mercoledì 21 agosto, sono impegnati nella risoluzione del rogo nel messinese.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Come confermato in un primo momento, fortunatamente non si sono registrati dei pericoli concreti per le abitazioni vicine, così come non è stato segnalato alcun ferito o intossicato a seguito del grave incendio.
Palermo, pastore appicca il rogo vicino alle abitazioni private
Gli agenti della Polizia di Stato nella giornata del martedì 19 agosto hanno arrestato un pastore che avrebbe appiccato un incendio in una zona boschiva limitrofa ad abitazioni civili e strade urbane. Ai domiciliari è finito un 41enne, residente nell’hinterland di Partinico, in provincia di Palermo. L’indagato è accusato del reato di incendio boschivo.
Foto di repertorio

