Momenti di grande apprensione nel pomeriggio di ieri, giovedì 20 novembre, sulla Provinciale 146 a Ponte di Naso, in provincia di Messina. Qui, due auto si sono scontrate tra loro e, ad avere la peggio, sembrerebbe essere stata una coppia di ragazzi, entrambi trasportati con l’aiuto dell’elisoccorso a Messina a causa delle ferite riscontrate.
Fortunatamente meno grave la ragazza che viaggiava sull’altra auto coinvolta nello schianto, ma anche per lei è stato inevitabile il trasferimento in ospedale. Sul posto, i carabinieri per effettuare tutti i rilievi del caso, ma anche ambulanze e vigili del fuoco.
L’incidente ha inoltre causato disagi al traffico e, la strada coinvolta nello schianto – la Provinciale 146 – è stata successivamente chiusa per poter consentire il ripristino.
L’incidente stradale nei pressi di Enna
Incidente stradale sulla A19 nel tratto di Enna. Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale, sono stati coinvolti quattro mezzi, tre auto e un furgone mentre il bilancio parla di due feriti, di cui uno grave ricoverato in prognosi riservata.
I soccorsi
Sono intervenuti i vigili del fuoco di Enna per soccorrere le vittime. Alcune sono state estratte dai veicoli e due sono rimaste ferite. Una di loro è in gravi condizioni ed è stata trasportata in codice rosso in ambulanza all’ospedale Umberto I di Enna. Il tratto di autostrada, in prossimità dello svincolo di Mulinello in direzione Palermo, è rimasto bloccato. Nelle prossime ore verrà riaperto. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche la polizia stradale che ha effettuato i rilievi del caso e i tecnici dell’Anas.
Auto si ribalta sulla A19, un ferito
Alcuni giorni fa, in un altro tratto della A19 si è verificato un altro bruttissimo incidente: i vigili del fuoco del comando provinciale di Enna fanno sapere di essere intervenuti al km 104, in direzione Catania, quasi all’altezza di Caltanissetta. un’autovettura si è ribaltata, finendo la sua corsa sulla carreggiata. Alla guida del mezzo c’era una sola persona, che è rimasta ferita nell’impatto: il conducente è stato trasportato dal 118 all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

