Home » Messina, Modica si dimette: squadra affidata ad interim Carmelo Mancuso

Messina, Modica si dimette: squadra affidata ad interim Carmelo Mancuso

Messina, Modica si dimette: squadra affidata ad interim Carmelo Mancuso
Credit: Acr Messina

Serata turbolenta a Messina: si è dimesso Giacomo Modica in conferenza post-gara, squadra affidata all’allenatore della Primavera

Serata turbolenta a Messina dopo la quarta sconfitta consecutiva al “Franco Scoglio” contro il Crotone per 2-0. A fine gara, ai microfoni della stampa, si è dimesso l’allenatore Giacomo Modica. La società peloritana ha affidato ad interim la squadra a Carmelo Mancuso, allenatore della formazione primavera.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Modica: “Tanti volevano la mia testa e oggi li accontento”

“Devo prendere atto che in questo momento se ci deve essere qualcuno a pagare solitamente è l’allenatore, e lascio la nuova proprietà fare la scelta di un nuovo allenatore. Sicuramente però c’è da dire che bisogna cercarlo anche altrove il problema. Non è un problema di soldi, anche perché per quanto ne avanzo potrei fare l’azionista. Penso che sia il momento di andare via, non di scappare. A tanti che volevano la testa mia da tempo oggi li accontento.

Parole di fuoco nel post-gara di Messina-Crotone di Giacomo Modica, che si è dimesso da allenatore biancoscudato. “Per fare calcio continuo a dire che sono mancate tante piccole cose che vanno oltre il pagamento degli stipendi. Oggi mi sento una persona serena nell’animo, lascio un bel po’ di soldi, perdo l’orgoglio ma non la dignità. I risultati sono frutto di organizzazione e stabilità che qui sono mancati, rimango un innamorato di quella donna che si chiama Messina. Non ho mai avuto un budget a disposizione elevato, mi assumo le mie responsabilità e non oltre.

“Qua c’è la mia testa e mangiatevela, ma perché l’ho deciso io, lo faccio solo per rispettare quei 7 capi tifosi che conosco da 40 anni. A luglio sono stato fregato da questa bellissima donna, mi sono ammazzato da solo, suicidato il 13 giugno, ho sbagliato e pago”.

Messina, squadra affidata a Carmelo Mancuso

Di seguito, nella mattinata di oggi l’ACR Messina ha pubblicato questo comunicato dove spiega che la squadra è affidata a Carmelo Mancuso.

“A seguito delle dimissioni rassegnate ieri sera da mister Giacomo Modica, l’Acr Messina comunica che la prima squadra si allenerà oggi sotto la guida di Carmelo Mancuso, tecnico della primavera. Intanto il direttore sportivo, Domenico Roma, è già al lavoro per individuare il nuovo allenatore.”