Home » Cronaca » Messina, morto il bimbo di 8 anni travolto nel crollo di un muro a Gioia Tauro

Messina, morto il bimbo di 8 anni travolto nel crollo di un muro a Gioia Tauro

Messina, morto il bimbo di 8 anni travolto nel crollo di un muro a Gioia Tauro
Policlinico Messina

Anche gli altri due fratellini, il gemello di 8 anni e il maggiore di 13, sono rimasti coinvolti dal cedimento del muro e sono entrambi ricoverati all’ospedale di Polistena, ma non sarebbero in pericolo di vita

Non ce l’ha fatta il bambino di 8 anni che ieri pomeriggio era stato travolto dal crollo del muro di contenimento di un palazzo mentre giocava con i fratellini in cortile a Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria.

Il piccolo era stato trasferito al Policlinico di Messina

Il piccolo era rimasto ferito in modo grave e trasportato d’urgenza in elisoccorso al Policlinico di Messina. Le sue condizioni, apparse da subito drammatiche, sono peggiorate nel pomeriggio, fino alla notizia del decesso, avvenuto nel reparto di Terapia intensiva pediatrica dell’ospedale siciliano.

Anche gli altri due fratellini, il gemello di 8 anni e il maggiore di 13, sono rimasti coinvolti dal cedimento del muro e sono entrambi ricoverati all’ospedale di Polistena, ma non sarebbero in pericolo di vita.

Il tragico crollo

Come appreso dalle prime ricostruzioni infatti, sembra che – intorno alle 12 di ieri, domenica 19 ottobre – i bimbi fossero in una zona nei pressi della loro casa, quando un muro è crollato improvvisamente, travolgendoli tutti. Sul posto l’arrivo dei soccorsi. Le autorità di rito hanno avviato l’indagine per chiarire quanto accaduto.

Un bimbo di 7 anni muore a Centuripe. La tragedia di Agatino

Tragedia pochi giorni fa a Centuripe, piccolo centro in provincia di enna. Un bambino di 7 anni infatti, è morto improvvisamente nei giorni scorsi (giovedì 16 ottobre) dopo un malore mentre giocava. L’episodio si è verificato. Agatino Corsaro, questo il nome del piccolo, era stato trasferito all’ospedale di Biancavilla ma per lui non c’è stato nulla da fare.

Il sindaco di CenturipeSalvatore La Spina, ha proclamato il lutto cittadino con le bandiere sugli edifici pubblici esposte a mezz’asta, in occasione dei funerali che si sono svolti sabato scorso, 18 ottobre, nella Chiesa Madre del paese sconvolto dall’accaduto.